lunedì, novembre 27, 2006



MA CHE FINE HA FATTO BONN?

Andando e tornando da Praga mi sono soffermato nei vari autogrill in Tedeschia per piscia e benza. E guardavo le cartine appese alle pareti.

Io mi ricordo che quando andavo a scuola, c'erano ancora le due Germanie, e la capitale di quella dell'Ovest era...Bonn.

da quando le due repubbliche si sono riunite questa città è praticamente sparita da cartine, mappe e cartelli stradali. Ci sono sempre indicate le solite Berlino, Amburgo, Monaco, Norimberga....e niente Bonn.

Ma adesso io mi domando... se era la capitale della RFD, sarà stata una delle città piu' grandi o importanti dello stato no? E perchè adesso è scomparsa? Boh!

2 Comments:

At 2:26 PM, Blogger Adso da Melk said...

is this blog dead ?

 
At 8:18 AM, Blogger Wolfruhe said...

Ma che fine ha fatto Civis?!?!?!

(giusto per restare in tema)

 

Posta un commento

<< Home