mercoledì, ottobre 25, 2006



LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI

in pausa pranzo spesso capita di sedersi al tavolo con colleghi, clienti, conoscenti e ospiti vari. A volte tutto procede bene, a volte no. Le volte no sono quelle in cui tra i commensali è presente la figura del "ciancicatore".

il ciancicatore è colui che non sa masticare con la bocca chiusa. questo "lieve" difetto comportamentale straborda in una serie angosciante di suoni, risucchi, fischi, rumori vari che sarebbe preferibile avere accanto un San Bernardo che lecca la ciotola.

in mancanza del ciancicatore, che tramortisce sul piano uditivo, ci sono le varianti che tendono a colpire su quello visivo. figura tipica è il divoratore di verdure.

quest'ultimo, dopo essersi avventato sulla megainsaltona, attacca a sorridere a 128 denti ignorando di averli pieni di roba verde, dando vita a uno spettacolo degno dei migliori film di Romero.

io spesso per sentirmi all'altezza faccio il gioco dell'incidente in galleria, che diverte sempre tutti quanti ed è sufficientemente schifoso, oppure attacco a raccontare le barze da vomito, come quella del vecchio che scatarra e gli resta il filo, e risucchiandolo tira sù anche le ciccate delgi altri. A tavola fanno sempre il loro effetto.

3 Comments:

At 2:11 PM, Blogger Adso da Melk said...

ecco appunto, parla quello che ti guarda con gli occhi strabuzzati, apre la bocca e indica con il dito il casino mastichevole :)

ah.. quello delle verdure sono io eh :P

 
At 4:14 PM, Blogger diphe said...

che poi sarebbe l'incidente in galleria?

 
At 2:58 PM, Blogger Adso da Melk said...

apre la bocca facendoti vedere quanto sta masticando :)

 

Posta un commento

<< Home