mercoledì, ottobre 25, 2006


BLA BLA BLA BLA

Ultimamente ce ne sono ovunque. Nei corridoi, fuori dal cesso, alle macchinette, per strada, al bar, ovunque. Stanno proliferando peggio delle locuste, e forse sono loro il settimo sigillo dell'apocalisse.

Sono gli ASCIUGONI. Ma non quelli della scottex.

Sono persone in carne e ossa, che si presentano come amici, colleghi, a volte parenti. il loro unico interesse è stare al centro dell'attenzione, parlando in continuazione, senza sosta e senza pietà. L'importante è blaterare e farsi sentire.

Ce ne sono di due tipi: quelli che credono di essere simpatici e........ i flagellati.

La vecchia del bar di fronte fa parte del primo gruppo. Utilizza modi talmente smielosi da far venire il diabete anche a chi come me beve il caffè amaro. Se stai parlando con un collega si sente autorizzata ad intervenire nel discorso. Rompe i coglioni ogni tre per due convinta di aumentare l'indice di gradimento dei clienti. pur di aprire la bocca se ne esce con frasi ad un livello tale di assurdità che stonerebbero in un libro di Stefano Benni tipo "E' troppo abbondante?". Ma si è mai sentito un compratore di qualunque articolo lamentarsi che il venditore gliene sta dando troppo?????? E' come andare al super alla ricerca di prodotti con la dicitura "da oggi il 30% di prodotto in MENO".........

comunque i flagellati in ogni caso sono i peggiori in assoluto. Tutto il mondo è cattivo e ce l'ha con loro. se fossero al posto dei dirigenti oggi non ci sarebbe azienda al mondo capace di competere, perchè loro hanno capito tutto ma, purtroppo, nessuno cazzo di budda li ascolta. Hanno assoluto bisogno del telefono amico, ma preferiscono colpire il primo collega che incontrano sulla loro strada, per aprirgli gli occhi su quanto il mondo sia diabolico e ingiusto e non abbia capito che "loro" sono la salvezza.

Gli asciugoni vanno evitati. Sono i nemici numero uno delle meritate pause. Tu vorresti staccare la spina per cinque minuti e invece no! loro sono lì ad attenderti, a tagliarti il fiato, a frantumare la minkia con il loro ego strabordante.
A volte dopo averli incontrati sei talmente stanco che avresti preferito zappare la terra per tutta la giornata.

3 Comments:

At 8:34 PM, Blogger Adso da Melk said...

heeemmm... cof cof..


:P

 
At 8:56 PM, Blogger Civis said...

DISCLAIMER: "Ogni riferimento a vicini di scrivania è puramente fatto apposta"

adesso vedrò sul tuo blog il post "LO SCORBUTICO"?

 
At 10:56 AM, Blogger Adso da Melk said...

hehhee
può darsi, tipo :)

 

Posta un commento

<< Home