mercoledì, ottobre 04, 2006


"GRAZIE LO STESSO"

Di giorno, faccio l'amministratore di rete, come spegato nel profilo.
Cioè evado le richieste di chi lavora nella stessa azienda in cui lavoro io.

Bene.

Tali richieste si possono riassumere in tre famiglie:

1- le richieste sensate
2- le richieste impossibili
3- le richeste idiote

Esempio punto 1: "ho bisogno di avere i permessi per accedere alla cartella "
Civis - ok te li ho dati
Utente - GRAZIE

Esempio punto 2: "c'è un programma che permetta al mio pc di fare il cappuccino?"
Civis - No non è fattibile
Utente - GRAZIE LO STESSO

Esempio punto 3: "Oggi non riesco a scaricare la posta"
Civis - verifico e ti faccio sapere - OPPURE - sono da te tra un attimo e vediamo
---dopo poco richiama l'utente ---
Utente: ho risolto da solo
Civis: ah si? qual'era il problema?
Utente: non avevo collegato il cavo di rete
Civis: ok
Utente: GRAZIE LO STESSO

Cari utenti, sappiate che dopo ogni "GRAZIE LO STESSO" potete infilarvi al volo sul pulmino che c'è nell'immagine in alto.

GRAZIE E BUON VIAGGIO