TEMPO UGGIOSO
A me piace da morire.
Sto bene quando è uggioso. Forse perchè sono nato a Ottobre e la prima stagione che ho vissuto è stata l'autunno.
Quando è uggioso sono iperattivo e faccio un sacco di cose, ho la creatività galoppante e soprattutto sono sereno dentro. Mi carico di energia. Mi ricorda quando eravamo a scuola, e nei giorni di brutto tempo si restava dentro a fare "i lavoretti".
E appena posso vado a passeggiare nel bosco dietro casa a Scopello, che in autunno si riempie di colori magici e bellissimi. Quel bosco lì lo conosco da anni, centrimetro per centimetro, sentiero per sentiero, è il MIO bosco. Uno dei racconti piu' belli che ho scritto è ambientato nel mio bosco.
L'alternativa al bosco è la terrazza della casa di Laura a Stresa. Il lago col tempo mesto è l'assoluto. La terrazza è coperta e anche se piove posso starmene lì, a guardare l'Overlook Hotel dall'alto (è un hotel che da lì, da dove guardo io, sembra quello del film di Kubrik), o a scrivere. Lì scrivo sempre un botto.
Oggi è uggioso. Che bello!
1 Comments:
è vero, anche a me piace quando il cielo è coperto e c'è la nebbia, forse perchè qui non c'è quasi mai... comunque, se non contribuisce a farmi diventare più paranoico di quello che sono mi piace un sacco ;)
Posta un commento
<< Home